Locali

Ecco a voi una lista dei locali salseri più famosi e che preferisco a Roma!
Ce n’è davvero per tutti i gusti!
Il prezzo medio d’entrata è 10 euro compreso di consumazione. Ma…non dimenticarti grandi scorte d’acqua!

Palacavicchi Via Ranuccio Bianchi Bandinelli, 130 cap 00178:
http://www.palacavicchi.com/
E’ uno dei locali più grandi di Roma. Con innumerevoli sale di generi diversi è l’ideale per chi ama cambiare e stare in mezzo alla gente. E’abbastanza caotico; io preferisco locali più piccoli, tuttavia lo consiglio in estate dove si balla nelle “terrazze”.

Barrio Latino Via Bernardino Alimena, 10 cap 00173
http://www.ilbarriolatino.it/
E’ uno dei locali più frequentati della capitale. Composto da un’unica sala dà la possibilità di cenare grazie ai tavoli ai lati della pista. Accogliente ed elegante è apprezzato dai ballerini anche per la buona scelta della musica.

Caraibe Via Monte Nero, 22 Guidonia (RM)
http://www.caraibe.it/
E’ un locale un po’ fuori mano per chi abita centrale, ma con il G.R.A. è facilmente raggiungibile, e ne vale davvero la pena! E’ il mio preferito sotto diversi aspetti. Ha diversi ambienti più o meno separati in cui ballare, circa 3 sale; la musica è davvero buona, c’è l’animazione e l’atmosfera è coinvolgente. Inoltre cosa molto importante per i ballerini, non è mai troppo affollato e si balla davvero bene. Che altro dire, fateci un salto! Se siete fortunati avrete anche la fortuna di mangiare verso l’una dei cornetti offerti dal locale. Come si fa a dire di no?

Arcadia Via di Settebagni, 320 cap 00139
http://www.arcadiapub.it/
Adibito a pub, si trasforma in un angolo dinamico e coinvolgente per gli amanti della musica latina. Piccolo e cirodondato da tavolini e sedie di legno, è un ambiente rustico apprezzato soprattutto per il clima intimo. Serata sì il martedì.


Caruso Via di Monte Testaccio, 36 cap 00153
http://www.carusocafe.com/
Locale nel cuore di Roma, quartiere di Testaccio, è un luogo di integrazione e di incontro di varie culture. Molto frequentato dai cubani stessi, vi è possibile ascoltare anche genere diversi, quali il reggaeton. Sul sito si trovano varie serate organizzate.

Parco Rosati Via delle Tre Fontane, 24 cap 00144
http://www.parcorosati.it/
Questo locale nel centro del quartiere Eur è adibito a diversi tipi di feste e celebrazioni. D’estate durante i fine-settimana si può ballare la salsa ed è uno degli ambienti più famosi dove i salseri della capitale si ritrovano. Infatti con 2 sale all’aperto completamente ristrutturate circorndate da divanetti e palme e un’atmosfera calda e giovanile è il luogo ideale dove ballare sotto le stelle e fare nuovi incontri. Talvolta molto affollato.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...